Codemaster annuncia F1 Mobile Racing, da domani disponibile per iOS.

Codemaster Racing, noto marchio di videogiochi di simulazione (come F1 per console e PC) ha annunciato dopo 2 anni (da F1 2016) il nuovo F1 per dispositivi mobili. Sarà disponibile appunto da domani SOLO per dispositivi iOS, per Android bisogna attendere dato che non abbiamo informazioni da parte degli sviluppatori.
Parlando di grafica, il gioco, guardando il trailer, sembra molto accurato: le vetture sono parecchio dettagliate e anche le piste fanno la loro parte. Ritiro quello che ho detto sulla parte interna della vettura, quella che si vede utilizzando la prima persona o la vista TV, in quanto il volante e i guanti del pilota mi sembrano parecchio basilari, mentre su F1 2016 (sempre per mobile) erano molto carini esteticamente.
Oltre a poter utilizzare le vetture "standard", è possibile creare una propria livrea; inoltre la propria auto sarà sempre da migliorare nei componenti, dalla resistenza delle gomme alla potenza della power unit.
Altra cosa che non mi fa impazzire è l'effetto di quando si fa un incidente, poco realistico e, sempre secondo me, banale, troppo simile al vecchio gioco.
Personalmente trovo questo gioco interessante, secodo me sarà un ottima alternativa per chi non possiede una console compatibile o un pc abbastanza potente per far girare F1 2018.